Tweet

mercoledì 9 dicembre 2015

Campagna di comunicazione agenzia viaggi/2

La produzione completa della campagna pubblicitaria per l'agenzia viaggi Travels and Explores prevede anche la parte legata a Facebook così da potergli sponsorizzare il brand e permettergli di interagire con i fans, portandolo ad un aumento del proprio business.
Proprio per questo, il passaggio successivo consisteva nella creazione di due post per l'agenzia viaggi, così da generare i contatti e le vendite, ma anche rafforzare la visibilità del brand: questi erano gli scopi da raggiungere per Travels and Explores. Dunque, il primo passo è stato quello di creare un documento scritto, basato sul piano editoriale (temi e tecniche, pianificazione, target e obiettivi, calendario, e bozze del prodotto), per poi passare al digitale e alla creazione vera e propria dei post.
Il primo post è incentrato sul brand dell'agenzia, infatti mette in evidenza l'attività stessa e vuole proporre eventi indimenticabili, cercando di attirare l'attenzione dei fans sia attraverso l'immagine accattivante, ma anche attraverso il testo. Per questo primo post ho utilizzato la tecnica Make It Personal. Mentre, il secondo post è rivolto soprattutto ad un pubblico giovanile, a ragazzi che vogliono trascorrere un capodanno di movimento, divertimento e da ricordare. Proprio per questo, ho cercato di attirare l'attenzione attraverso l'immagine del post, su cui ho inserito la scritta "Amsterdam con il botto", mentre nel testo ho utilizzato la tecnica Poni delle domande per favorire l'interazione tra agenzia e pubblico. Allo stesso tempo, evidenzia le tecniche Make It Personal e Tieni conto dell'attualità.

Ecco i miei post:

Post brand agenzia

Post capodanno Amsterdam

Nessun commento:

Posta un commento