L'agenzia si occupa di viaggi singoli, di gite turistiche, escursioni e di ogni tipo di richiesta fatta dal cliente. Garantisce la miglior offerta di viaggio trovando le giuste soluzioni tra varie compagnie aeree, treni e pullman, pernottamento in albergo.
Per cercare di farle raggiungere un numero di clienti tale da garantirle la sopravvivenza all'interno di un mercato ricco di concorrenza, il primo passo a cui si è puntato è stato quello di evidenziarla, caratterizzandola con un particolare, ma mantenendone la semplicità. Proprio per questo, il marchio dell'azienda è rappresentato dalla forma del mondo, al cui interno appare la silhouette di un aereo (elemento fondamentale dell'attività) e, sottostante, vi è il nome dell'agenzia. Il marchio, dunque, non presenta alcuna difficoltà nell'essere riconosciuto e, per caratterizzare Travels and Explores, in tutti i progetti grafici è stata inserita una parte colorata di verde che occupa, circa, un lato di ogni progetto, facendone quasi da contorno e decorazione.
L'agenzia si rivolge ad un pubblico molto ampio e poco definito, nonostante i clienti ideali siano le famiglie. Infatti, il target varia dagli 8 ai 50 anni. Per attirare l'attenzione verso l'attività, dunque, si è pensato di mirare a quella che potrebbe essere la fascia più gettonata in ambito di viaggi: i giovani. Viaggi studio, gite scolastiche, comitive, viaggi di maturità... possono essere tante le motivazioni che spingono i ragazzi a spostarsi e ad andare in giro per il mondo. Proprio per questo, abbiamo concentrato l'azienda su un viaggio ad Amsterdam nel periodo delle vacanze invernali, così da poter variare e produrre due spot televisivi differenti: uno nel periodo del Natale e l'altro successivamente in quello di Capodanno. La meta è sicuramente un luogo che porta alla visita di molti giovani interessati al divertimento e allè novità.
Ciò nonostante, non vi sono stati applicati metodi eccessivamente moderni per creare i vari progetti ma è stato mantenuto quel senso di semplicità e classicità che era stato deciso inizialmente, così da poter coinvolgere un pubblico vasto per garantire quelli che sono gli obiettivi richiesti dall'azienda.
Ecco le immagine coordinate del progetto:
Marchio |
Biglietto da visita |
Brochure |
Manifesto |
Home page sito |
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