Tweet

lunedì 18 novembre 2013

Videoclip


Il titolo della canzone è Wake me up degli Avicii.
Il testo parla del tipico stato di disorientamento che si prova quando si è giovani, quando i sogni appaiono ancora possibili e le cose sono molto incerte; si tratta di una situazione disordinata ma che allo stesso tempo crea meraviglia e porta ad una sorte di speranze.
La canzone sicuramente è di tipo commerciale e ciò non porta ad una vera e propria interpretazione del testo, bensì solo ad un pezzo da poter essere ballato in discoteca.
Proprio per questo ho cercato di far emergere le parole del brano attraverso delle immagini, le quali sono appunto inerenti alle strofe.
Il ritmo della canzone è abbastanza lento, mentre aumenta nella parte del ritornello e in quelle dove c'è soltanto la base musicale, ovvero in cui ho inserito un susseguirsi di tutte le immagini utilizzate in modo veloce, una dopo l'altra, creando anche quasi un effetto di disordine ed una mescolanza di emozioni messe insieme, proprio come parla il testo.
Inoltre, la scelta delle immagini è stata casuale, ovvero sono presenti sia fotografie a colori che in bianco e nero, le quali scorrono nel filmato l'una dopo l'altra con dissolvenze in bianco ma anche in nero.

Nessun commento:

Posta un commento