Tweet

martedì 31 maggio 2016

Social Media Marketing

La mia tesina è rivolta all'apertura di Freely: negozio di abbigliamento ed accessori. Proprio per questo, la campagna pubblicitaria che decido di intraprendere prende forma tramite tre socialnetwork: Facebook, Twitter e Instagram. Tale scelta deriva da un interesse da parte delle persone verso il web e la tecnologia.
Facebook viene utilizzato per proporre un post contenente due stili di abbigliamento differenti, chic e casual, così da accattivare il pubblico e spingerlo ad interagire con il post, affinché il brand possa capire qual è lo stile più apprezzato e, soprattutto, per creare engagement.
Twitter, invece, informa la clientela dell'evento organizzato per l'apertura del nuovo brand. Il social, infatti, viene utilizzato prevalentemente per pubblicare promozioni, eventi, ma anche per assistenza.
Instagram, infine, propone una fotografia contenente un vestito nuovo, una borsa e un paio di tacchi; il tutto viene presentato tramite una composizione accattivante e comunemente utilizzata sul social.

Ecco i miei post:

Post su Instagram
Tecnica: Make It Personal

Post su Facebook
Tecnica: Make It Personal - Poni domande
Post su Twitter
Tecnica: Make It Personal - Offri informazioni

Nessun commento:

Posta un commento