Tweet

lunedì 25 aprile 2016

Alla maniera di ...

Il sito web per l'esame di maturità prevede, inoltre, la realizzazione del proprio autoritratto, ispirandosi ad un periodo artistico dell'800 oppure del '900, per poi inserirlo nella sezione di About me.
Il mio ritratto prende forma dal movimento artistico futurista, sviluppato all'inizio del XX secolo. La progettazione di esso si è sviluppata intorno ai concetti della velocità e del cambiamento. Infatti, ho realizzato un'immagine che mi rappresenti in modo nitido in primo piano per poi arrivare alla dispersione della mia figura nello sfondo, trasmettendo così l'idea del movimento in una sola fotografia. Lo sfondo, a sua volta, avvolge la ripetizione della mia immagine, accompagnandola, quasi, nel movimento che vuol trasmettere.
Per realizzare il mio ritratto mi sono ispirata al dipinto di Luigi Russolo.

Ecco il quadro del pittore e il mio ritratto:

Luigi Russolo - "Dinamismo di un'automobile" - 1912/13

Tania Caccia

Nessun commento:

Posta un commento