Tweet

martedì 2 febbraio 2016

Analisi canale Youtube

Dopo aver analizzato una pagina su Facebook e su Instagram, abbiamo preso in considerazione il canale youtube della stessa pagina. Io ho fatto l'analisi su Michael Kors.
Il canale non sempre è risultato aggiornato e al passo con la tempistica stessa dei prodotti. Difatti, ho analizzato gli ultimi trenta video, così da poter ottenere un risultato valido per la mia analisi, perché sei mesi sarebbero stati pochi. Dunque, ho iniziato ad analizzare nel febbraio dell'anno scorso, cominciando così l'analisi quantitativa e qualitativa del canale: abbiamo tenuto in considerazione l'engagement di ogni singolo video, quindi le visualizzazioni, i "mi piace" e i commenti, identificando poi la tipologia di ognuno di essi. Da tutto ciò, è emerso che prevalgono i video di tipo informativo-promozionale, mettendo così in evidenza i prodotti.

Ecco il video che ha ottenuto maggiore engagement:

Nessun commento:

Posta un commento