Tweet

venerdì 31 ottobre 2014

Manifesto Open Day Liceo Isabella d'Este

Il progetto che ci hanno assegnato consiste nella creazione di un manifesto o di un totem per pubblicizzare le scuole dell'ITT Carlo d'Arco e del Liceo Isabella d'Este nei giorni in cui si terrà l'Open Day. Esso, inoltre, è risolto ai ragazzini della scuola secondaria di primo grado e alle rispettive famiglie.
Il progetto a cui io ho lavorato consiste nella realizzazione di una locandina, riguardante il liceo Isabella d'Este, su cui sono ben definiti i diversi corsi presenti nella scuola e le date per i giorni in cui si terrà l'Open Day.
Per realizzare la locandina ho utilizzato molto il verde attraverso la fotografia di un pezzo di prato su cui sono cadute delle foglie dagli alberi per dare l'idea del periodo in cui si svolgeranno tali incontri, ovvero quello autunnale. Ho usato questo colore in quanto risulta essere rilassante, piacevole, rassicurante. Inoltre, ho utilizzato un font abbastanza aggraziato per dare quasi un senso di "eleganza" e armonia.
I progetti che verranno scelti saranno esposti all'evento del 15 novembre al Mamu di Mantova.

La mia locandina:


Nessun commento:

Posta un commento