Tweet

lunedì 24 febbraio 2014

Noi e le Donne/Menù DVD

Una volta terminata la creazione dello spot su "Noi e le Donne", abbiamo progettato il menù del DVD: esso consiste nel creare un contenuto grafico al suo interno per semplificarne la funzionalità, passando dallo spot al backstage.
Abbiamo creato il menù lavorando su Photoshop: abbiamo inserito una fotografia di sfondo e poi abbiamo aggiunto gli eventuali testi.

Il mio menù DVD:


venerdì 14 febbraio 2014

Noi e le donne/Lo spot

Noi della classe 3AG abbiamo partecipato ad un concorso sul femminicidio, indetto dall'Usp e dalla consulta degli studenti di Novara, per potenziare il nostro indirizzo di Grafica e Comunicazione ed immergerci in un mondo che potrebbe portarci ad un lavoro futuro, terminata la scuola. La realizzazione del video si è divisa in diversi compiti, e lo scopo di esso è stato quello di denunciare tale violenza, cercando di trovare un motivo, un metodo per reagire e per non lasciarsi sottomettere come oggetti. Proprio per questo, a fine video abbiamo inserito lo slogan "usciamo dall'incubo insieme".

lunedì 10 febbraio 2014

Noi e le Donne/Backstage

Oltre al filmato dello spot sul femminicidio, abbiamo realizzato un ulteriore video di backstage da allegare insieme all'altro. In esso abbiamo inserito le foto scattate durante le varie parti del lavoro, ovvero l'impaginazione dei giornali, le riprese delle scene, la parte in stop motion ecc..

Il mio video di backstage:


sabato 1 febbraio 2014

Il monogramma

Ognuno di noi ha creato un monogramma, cercando di unire le iniziali del proprio nome e ispirandosi anche ad un oggetto, ad una passione o a qualsiasi cosa da poter creare con le lettere a disposizione.
Il primo passaggio è stato quello di lavorare con carta e penna per poi passare al lavoro a computer con Adobe Illustrator.
La mia passione più grande è il basket e, proprio per questo, mi sono ispirata al pallone di questo sport, giocando con le righe su di esso per far esaltare le mie iniziale.

Il mio monogramma: